Blog sulle criptovalute

Benvenuto nel blog sulle criptovalute di CoinMarketBox

blog sulle criptovalute

Controlla il prezzo corrente delle criptovalute

Nella pagina principale https://coinmarketbox.com/ controlli i prezzi correnti delle criptovalute come: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Cardano, ChainLink, Solana e molti altri.

Come puoi scambiare criptovalute?

Puoi fare trading su siti web speciali chiamati exchange di criptovalute. Ci sono letteralmente centinaia di scambi di questo tipo su Internet. Abbiamo raccolto i migliori scambi di criptovalute per tua comodità e sicurezza.

Uno scambio di criptovalute, o anche uno scambio di valuta digitale, è un’attività che consente ai clienti di scambiare criptovalute o valute digitali con altre risorse, come ad esempio denaro fiat convenzionale (come dollari USA, euro e così via) e altre valute digitali. Exchanges accetta pagamenti con carta di credito e di debito, bonifici bancari o altri tipi di pagamento nel commercio di valute digitali o criptovalute. Un exchange di criptovalute potrebbe essere un market maker che in genere accetta gli spread bid-ask come commissione di transazione per il proprio servizio o, come piattaforma corrispondente, semplicemente addebita commissioni.

È vero che Bitcoin è in realtà la criptovaluta più popolare al mondo. Ma ce ne sono molti altri, oltre a Bitcoin ed Ethereum, come The Graph, Tron, Avalanche, EOS, Aave e altro ancora.

Non tutti gli scambi di criptovalute sono uguali. Alcuni scambiano solo una piccola quantità di criptovalute. Altri come Binance e Gate.io ha molte più coppie di criptovalute differenti.

 

Cos’è la criptovaluta?

acquista criptovalute

Qualche parola se ancora non lo sai. La criptovaluta può essere semplicemente descritta come valuta virtuale. Ciò significa che la criptovaluta non ha forma fisica ed è semplicemente un record digitale basato su un algoritmo appositamente sviluppato. La valuta virtuale si è ora affermata come mezzo di pagamento che può essere utilizzato per coprire beni e servizi in cui tale mezzo di pagamento è accettabile. A causa della crescente popolarità di questo tipo di soluzione e del valore della criptovaluta stessa, è possibile acquistare denaro virtuale come parte dell’investimento.

Il prefisso crittografico nel caso delle criptovalute deriva dalla crittografia, che è il metodo digitale per crittografare il denaro. Le stringhe di dati crittografate creano le unità della criptovaluta, attribuendole un valore particolare. La forza trainante della creazione della valuta digitale è stata il desiderio di offrire un metodo alternativo per creare pagamenti online. La prima valuta a cercare sul mercato è stata Bitcoin. La criptovaluta è entrata in circolazione nel gennaio 2009. Il creatore di Bitcoin è Satoshi Nakamoto. Non è sicuro, tuttavia, se si tratti davvero di qualcuno, o piuttosto di un piccolo gruppo di economisti e programmatori.